Film

Palafitta Lago Braies nel film Mister Felicità di Alessandro Siani

Film Mister Felicità. (Alessandro Siani, 01Distribution, 2017).

Dopo “Il principe abusivo” (2013), Alessandro Siano ha confermato il suo amore per l’Alto Adige con la regia del film “Mr. Felicità”. Paesaggi e scorci di Alto Adige appaiono più volte nella pellicola, inserendosi in tutta la loro bellezza. Le riprese si sono svolte a Dobbiaco, Braies, Villabassa, Merano, Bolzano, Laces e Caldaro. Immediatamente riconoscibile è il lago di Braies con la sua inconfondibile casetta in legno sull’acqua e particolarmente suggestiva è anche la chiesetta di Villabassa in Val Pusteria, che si erge proprio sulla strada che porta al lago di Braies.

Trama del film Mister Felicità di Alessandro Siani

Martino, un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina, improvvisamente costretta all'immobilità e bisognosa di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente...

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

EVENTI

Scopri i prossimi eventi nei dintorni del Lago di Braies, le sagre, i concerti e tutte le attività per il tuo tempo libero.

SCOPRI