Hotel

Hotel Gasthof Huber

La Val Pusteria offre un’ampia gamma di strutture ricettive in grado di soddisfare le esigenze di varie tipologie di turisti. Fra questi, il Gasthof Huber permette di soggiornare a breve distanza dal Lago di Braies, in camere accoglienti e confortevoli ed in un ambiente informale. Questa struttura, a conduzione familiare, è adatta per gli amanti degli sport invernali e per chi preferisce le vacanze estive in montagna perché nelle vicinanze si trovano dei sentieri praticabili a piedi ed in bici. I servizi presenti e la sua posizione tranquilla e riservata, rendono l'Hotel Gasthof Huber molto apprezzato dalle famiglie con bambini, che vogliono trascorrere qualche giorno a contatto con la natura.

Credit Booking.com Hotel Gasthof Huber.

Hotel Gasthof Huber: descrizione

L'Hotel Gasthof Huber a Braies offre ogni tipo di confort per trascorrere serenamente le proprie vacanze, estive o invernali, in una delle zone naturali più belle di tutte le Dolomiti. L’atmosfera presso questa struttura è rilassata e familiare; tutta l’attenzione dei padroni di casa, infatti, è rivolta al benessere ed alla soddisfazione dei propri clienti.

Renate, la mamma, e Christian, uno dei figli, si occupano esclusivamente della cucina, preparando piatti gustosi, sani e tradizionali soprattutto per arricchire la colazione, che è il pasto più importante per iniziare al meglio la giornata. L’altro figlio, Martin, si occupa dell’accoglienza e dell’assistenza mentre papà Pepi organizza escursioni ed attività per far conoscere il territorio. Una famiglia tutta dedicata al Gasthof Huber, che occupa una posizione privilegiata, vicino al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, quindi perfetto per muoversi verso il Lago di Braies o per trascorrere la giornata sulle piste da sci del Monte Baranci o di Pian de Corones.

Hotel Gasthof Huber: tipologie di comere

Il Gasthof Huber dispone in tutto di 19 camere, suddivise in 13 doppie, 3 familiari con 3 letti e 3 singole. Ognuna di esse è arredata in modo semplice, ma funzionali: moquette, mobili e rivestimenti in legno le rendono calde ed accoglienti. Fra le dotazioni delle camere vi sono anche il bagno privato con doccia, la tv satellitare, una scrivania, un comodo armadio guardaroba e la biancheria da letto e da bagno. Gli ospiti che hanno la necessità di un collegamento internet costante, apprezzeranno il wi-fi gratuito in tutta la struttura, sia nelle camere che nelle zone comuni. Le famiglie possono richiedere le camere multiple con 3 o 5 letti.

Camera Singola

€ 47 A partire da*

Camera Matrimoniale

€ 94 A partire da*

Alcune delle camere hanno un ampio balcone con vista sul giardino e sui monti.

Camera Multipla

Le camere multiple sono con 3 o 5 letti.

*Prezzi disponibili su Booking.com per 1 notte infrasettimanale bassa stagione (include tasse e costi).

Hotel Gasthof Huber: servizi gratuiti e convenzioni

Questo hotel dispone anche di un grazioso ristorante dove vengono serviti piatti genuini e semplici, che si ispirano alla tradizione altoatesina ed a quella italiana in generale. Gli ingredienti sono a km0, spesso raccolti direttamente dall’orto della struttura oppure provenienti da produttori locali, il tutto ispirato alla massima qualità. Periodicamente vengono proposte grigliate nel giardino, serate con specialità culinarie e cene a tema. In estate il pranzo viene servito sulla terrazza o nel giardino, in modo da godere fino in fondo del meraviglioso scenario che circonda la struttura. Molti anche le attenzioni per i più piccoli, come seggioloni e piatti specifici, preparati per appositamente per le loro esigenze.

Fra i vari servizi disponibili per i clienti vi sono anche un parco giochi nel giardino, un ampio parcheggio gratuito, una sala giochi al coperto con ping-pong e vari passatempi per trascorrere le serate, la possibilità di noleggiare un laptop, la presenza di una navetta per raggiungere gli impianti sciistici ed un’ampia offerta di escursioni e visite guidate. Su richiesta c’è uno shuttle gratuito per le stazioni di Monguelfo o Villabassa, mentre per le altre destinazioni il suo utilizzo è a pagamento.

In inverno, soggiornando presso l'Hotel Gasthof Huber si possono praticare sci di fondo o snowboard, arrivare alle piste di sci più note della zona, visitare i tipici mercatini di Natale oppure partecipare ad entusiasmanti escursioni con racchette da neve. Non meno divertenti sono le vacanze estive. In questo periodo, infatti, tutta la zona offre sentieri di differente difficoltà, adatti per escursionisti più o meno esperti oltre a piste per mountain bike o laghi dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Il Lago di Braies, gioiello della Val Pusteria si trova a pochissima distanza dal Gasthof Huber. Questa struttura può rappresentare, inoltre, un ottimo punto di passaggio per i motociclisti, che si potranno divertire lungo i vari passi della zona, sia in Trentino Alto Adige che in Austria.

Hotel Gasthof Huber: posizione e come arrivare

Il Gasthof Huber si trova a circa 15 minuti d’auto da San Candido, 10 minuti da Dobbiaco e 20 minuti da Brunico. Esso è facilmente raggiungibile con la macchina o con la moto provenendo dalla A22 o dalla A27. Percorrendo l’autostrada del Brennero si esce a Bressanone/Val Pusteria muovendosi verso Brunico che dista circa 30 km; una volta arrivati si prosegue per altri 20 km oltrepassando la Valdaora, la Val Casies e la Val di Braies. L’hotel si trova proprio a Braies di Dentro, nelle immediate vicinanze del Municipio e della chiesa filiale del Redentore.

Percorrendo la A27 si arriva a Belluno e poi a Dobbiaco. Da qui la strada è la medesima rispetto a quella precedente. Chi preferisce viaggiare in treno può arrivare comodamente a San Candido o a Fortezza e da qui prendere un treno locale che arriva a Villabassa o a Monguelfo; la famiglia Huber sarà lieta di prelevare i propri ospiti da qui e portarli presso la propria struttura.

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

EVENTI

Scopri i prossimi eventi nei dintorni del Lago di Braies, le sagre, i concerti e tutte le attività per il tuo tempo libero.

SCOPRI