Appartamenti

Appartments Jagerhof

Appartments Jagerhof è una struttura tradizionale gestita da tempo dalla famiglia Steinwandter; essa si trova in una posizione particolarmente favorevole per chiunque voglia esplorare la zona, sia in inverno che in estate. Ubicata nella frazione di Braies di Sopra ed a soli 700 m dal centro di Braies, infatti, questa tipica fattoria in stile alpino è il punto di partenza per raggiungere gli impianti sciistici più rinomati ed i luoghi più suggestivi, come il famoso Lago di Braies.

Credit flickr Jagerhof Prags.

Appartments Jagerhof: descrizione

Jagerhof, è anche uno dei più antichi masi della zona ed è posto a 1200 m d’altezza; il suo nome vuol dire ‘cacciatore’ ed infatti, un tempo, era usato proprio come rifugio durante la caccia. Pur lasciando intatto il suo stile e le sue caratteristiche, la fattoria nel 2011 è stata sottoposta ad un’attenta ristrutturazione, nel corso della quale è stato impiegato legno d’abete, proveniente solo dai boschi di proprietà della famiglia Steinwandter; esso è stato poi fissato con chiodi e viti, come da tradizione locale, senza ricorrere a nessuna sostanza chimica.

Sono presenti 2 appartamenti indipendenti, in grado di ospitare coppie o famiglie, oltre ad una serie di servizi accessori che supportano gli ospiti in ogni loro necessità durante il soggiorno. Jagerhof, pur disponendo di ogni comodità, ha mantenuto tutte le sue caratteristiche originali tipiche di una fattoria, tant’è che gli ospiti e soprattutto i bambini, possono tranquillamente dar da mangiare alle caprette, alle mucche, ai conigli ed i pony oppure aiutare nella raccolta dei prodotti.

Appartments Jagerhof: tipologie di appartamenti

Gli appartamenti Jagerhof incontrano in particolare il favore delle famiglie, soprattutto in presenza di bambini piccoli, perché esse riescono a mantenere le proprie abitudini anche in vacanza, senza dover essere legati agli orari degli hotel. Possono essere adatti anche per gruppi di amici, che potranno condividere con allegria ogni momento della loro vacanza.

Appartamento

€ 145 A partire da*

Gli arredi degli appartamenti e delle aree comuni di questa caratteristica struttura sono tutti in legno, e riescono a comunicare il senso di calore ed accoglienza, tipici di questa zona. Totalmente rinnovati nel 2012, i due appartamenti si trovano al secondo piano della fattoria e dispongono di un ampio balcone che permette agli ospiti di godere di una splendida vista sui monti. Entrambe hanno superficie di circa 60 mq e si compongono di due camere da letto, un bagno con doccia ed una cucina completa di ogni comodità, stoviglie e pentole. Nell’area living, inoltre, ci sono anche un divano letto ed il televisore satellitare.

*Prezzi disponibili su Booking.com per 2 notti, 2 adulti infrasettimanale bassa stagione (include tasse e costi).

Appartments Jagerhof: servizi gratuiti e convenzioni

Appartments Jagerhof offrono anche un comodo parcheggio gratuito e la connessione wi-fi, anch’essa compresa nel prezzo. L’edificio è immerso in un bellissimo giardino, nel quale si trova un parco giochi per far trascorrere qualche ora di divertimento anche ai più piccoli. Per gli sportivi c’è un’area attrezzata per il deposito degli sci ed un parcheggio per biciclette. Gli ospiti, al loro arrivo troveranno la biancheria e tutto il necessario per utilizzare la cucina. Inoltre gli appartamenti hanno a disposizione sia una lavastoviglie, sia una lavatrice.

La struttura è aperta tutto l’anno ed è possibile richiedere ai proprietari il traferimento da e per la stazione, qualora non si disponga di un mezzo proprio. Nelle immediate vicinanze dello Jagerhof è possibile organizzare delle gite in bici lungo i sentieri attrezzati oppure dirigersi verso il vicino Lago di Braies. In inverno, invece, si possono utilizzare gli impianti sciistici del Monte Elmo o di Pian de Corones ben attrezzati non solo per gli adulti, ma anche per i bambini o per chi ha da poco iniziato a sciare.

Appartments Jagerhof: posizione e come arrivare

Questa graziosa struttura si trova a Braies di Sopra in località Braies. Dopo essere arrivati a San Candido, si deve prendere la SS49, arrivando così a destinazione in circa 15-20 minuti a seconda del traffico: la distanza è di 16 chilometri. Lo Jagerhof si raggiunge seguendo, poi, le indicazioni.

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

EVENTI

Scopri i prossimi eventi nei dintorni del Lago di Braies, le sagre, i concerti e tutte le attività per il tuo tempo libero.

SCOPRI